Non l'avevo mai provato, la curiosità era forte. Per arrivarci è semplice, da Montebelluna (dopo obbligato Mercato Vecchio) si sale verso Valdobbiadene e poi si prosegue verso Segusino. Proprio nel paese di Segusino inizia la salita che porta al Milies. Località a 700slm. In pratica si trova dietro le Pianezze. Difatti dal Milies ci sono dei sentieri che arrivano proprio al Mariech. Come salita non è male, sono circa 6 km e leggermente più pendente delle Pianezze. Per me più semplice perchè 4 km in meno si fanno sentire!
Su al Milies cè un fontana, sosta classica per tutti gli amatori. Il fondo stradale è in ottime condizioni e la discesa si può fare a tutta. Purtroppo è che sei costretto a scendere nella stessa strada, il Milies non prosegue se non in MTB. Per un ciclista è un limite ,a mio modo di vedere è sempre bello fare un giro senza ripassare nella stessa strada . Ma sono gusti :-) . Una volta sceso dal Milies mi sono diretto a Valdobbiadene ed ho percorso per un pò la strada del prosecco per poi tornare ad Istrana. Avevo la tentazione di fare anche le Pianezze, sarebbe stato un bel giro impegnativo , simile ad una gran fondo. Ma poi l'orario e forse le gambe mi hanno fatto cambiare idea. Prima o poi lo farò!
Alla fine sono stati 90 km corsi a buon ritmo. In parte in gruppo ed in parte da solo, Ho lasciato la squadra giù dal Milies. Sono stato bene. Direi che inizia ora la stagione, il meteo primaverile inizia a dare ottime sensazioni.
Di seguito il link runtastic:
https://www.runtastic.com/it/utenti/claudio7five-barison/sessioni-sportive/196635061
Nessun commento:
Posta un commento