Ciao, questo è il mio primo allenamento che pubblico in internet. Ho usato il runtastic FREE e sto valutando se acquistare o meno il PRO. Direi che non mi sembra male come tool. Tutto sommato ad un buon prezzo.
Ieri siamo partiti alle 13.00 , un pò tardi per un giro da 5 ore, ma non avevamo idea di correre così (pensavo 4 ore circa) . Strada facendo, nonostante le gambe un pò stanche per via del lavoro settimanale (pesi , SFR, SFD) abbiamo optato per una variazione del percorso. Anziché un paio di prese del Montello, fare il giro dei Castelli! L'ho consigli a tutti , è molto carino anche in pieno inverno. Per chi non sà la strada basta cliccare nel link qui sotto e vedere la mappa. Comunque è semplice, si arriva a Montebelluna, si percorre Mercato vecchio e si scende per Caerano S.Marco, poi si svolta per Maser e si sale sul "Mostacin" , salita media di circa 3-4 km con pendenze intorno 7-8% a parte ultimi 700-800 metri al 12-15% , ma non ci sono problemi basta affrontarlo con il giusto ritmo soprattutto in questo periodo dell'anno! Poi si scende ed appunto si effettua il giro dei Castelli (località vicino ad Asolo) per poi risalire in senso inverso il "Mostaccin" e tornare a Montebelluna. Infine sgroppata classica fino a Istrana (solitamente sopra i 40Km/h)... ed ultimi 20 km a ritmo blando per disintossicare le fibre muscolari.
Sono circa 120km per un tempo di 4h30 max 5h con pause per cibo e vestiario. Possiamo definirlo un giro di FONDO con un pò di salita media. Meglio naturalmente essere in compagnia, ieri l'ho fatto con il consueto compagno di merende, un forte biker, GGZ.
Il Fondo in questo periodo della preparazione è FONDAMENTALE, significa preparare il nostro fisico al gesto della pedalata per ore, a consumare l'energia nei migliori dei modi, a temprare le fibre per i lavori intensi. E' e sarà la BASE per tutto l'anno. Il FONDO, secondo me, per un amatore è la "freccia" migliore.
https://www.runtastic.com/it/utenti/claudio7five-barison/sessioni-sportive/166807406
Bella Claudio!
RispondiEliminaguarda che i tuoi allenamenti su Runtastic non sono visibili, penso li hai messi come privati.
E poi compra la versione PRO, sono 4,99€ ben spesi, fidati!!! (magari in accoppiata con un cardiofrequenzimetro BT)
Ola!