giovedì 6 novembre 2014

STAGIONE ANNO DOMINI 2014....

Ho deciso di rendere ufficiale le salite e i numeri di quest'anno, dedicato alla bici da corsa con alcuni giri (pochi) in MTB tra cui 5 competizioni.

Distanza percorsa:  8000km
Dislivello effettuato: 47000mt

TUTTE LE SALITE DEL 2014

10 volte Monte Grappa  
3 volte Monte Tomba      
5 volte Pianezze (1 sino Mariech)  (tempo stimato 42min-causa foratura 29min al 7°km)
1 volta Fedaia 
1 volta Milies 
1 volta Passo San Boldo  
4 volte Passo Giau (51'09" da Selva di Cadore )
2 volte Passo Falzarego  
3 volte Passo Pordoi (35'24" da Arabba)
4 volte Passo Campolongo 
1 volta Passo Valparola  
2 volte Passo Gardena 
2 volte Passo Sella   
1 volta Passo San pellegrino (46'48" da Falcade)  
1 volta Passo Duran (42'17" da Dont)   
6 volte Passo Staulanza   
5 volte Forcella Mostaccin  

Salite sui Colli Euganei

3 Salite Monte madonna   
3 Salite Cingolina   
3 Salite Passo Roccolo  
2 Salite Passo Boccon  
3 Salite Passo del vento 
3 Salite Passo Costigliola  
1 Salita Via Pirio

Salite su Montello

14 volte salita del Mercato Vecchio  

4 volte salita Santa Maria Vittorie

alcune curiosità:
- Ho affrontato almeno metà di queste salite in solitaria.
- Solo 3 volte ho dovuto affrontare la pioggia , una in particolare in montagna.
- Sono caduto 1 sola volta in una rotonda e per distrazione mia.per fortuna pochi danni.
- Ho forato 1 sola volta , purtroppo quando stavo cercando di fare una salita a tutta (Pianezze).
- Ho affrontato solo 4/5 salite al massimo delle mie possibilità , tra cui 1 volta il Grappa.
- Sono migliorato grazie ad una attenta gestione della preparazione.
- Conosco meglio i miei limiti ,in particolare quello della resistenza fisica.
- Ho imparato a gestire al meglio lo sforzo , in particolare in altura.
- La bici ti avvicina alla natura, senti di non nuocere ad essa e vedere da prospettiva diversa il mondo.
- Ho imparato a non sentire la fatica.
- Ho abituato il mio fisico ad almeno 6 ore di bici.

Nessun commento:

Posta un commento