sabato 26 luglio 2014

BREVETTO DEL GRAPPA: CAUPO

Quarta salita del grappa: Strada "Cadorna" da Caupo. Chilometri 28 con pendenza media del 6% e massima del 12%.
E' stata sicuramente una bella giornata, l'ho affrontata in compagnia con un bellissimo sole di Luglio. Salita perfetta per me, non dura , con alcuni sali e scendi che rende più pedalabile l'ascesa. Il paesaggio è molto bello, forse tra quelle affrontate la più rilassante. Sarà che l'ho affrontata sotto ritmo , con pedalata piuttosto agile, e quindi sono arrivato al rifugio Bassano molto bene. Per niente stanco e con la voglia anche di rifarla.
E' l'ascesa ideale per chi vuole affrontare per la prima volta il Grappa. Parte appunto da Caupo, frazione di Seren, e con regolarità arriva al rifugio Bassano. Comunque è sempre una salita del Grappa , quindi fare attenzione e portare il giusto rispetto. Inoltre , per non rovinare la giornata, si deve fare attenzione da non confondersi con l'altra salita vicina che parte da Seren. Quest'ultima è molto più dura.
Il tempo di risalita è stato di circa 2 ore, migliorabili sicuramente almeno di altri 15 minuti. Ottimo anche come giro di allenamento , partendo da Montebelluna per esempio si può scendere per la Monfenera e concludere con una presa del Montello.

Ora mi rimangono altre 6 salita. Tra le più difficili , come la prossima : " la vedetta" con il famosissimo "salto della Capra"




Nessun commento:

Posta un commento